Ksudoku

KSudoku (ksudoku.sourceforge.net) è il mio primo progetto indipendente di software libero. Si tratta di un programma per generare/stampare/giocare puzzle sudoku, con caratteristiche aggiuntive come i sudoku tridimensionali e quelli di forma customizzabile (molto più difficili e stimolanti).
Attualmente è disponibile solo per linux (ma presto lo sarà anche per windows) alla versione 0.4 e il suo sviluppo avviene sull’albero SVN ufficiale di KDE.

Questo progetto mi ha fruttato moltissime soddisfazioni e tonnellate di lettere di feature requests e ringraziamenti, incluso un post su http://liquidat.wordpress.com/ che mi ha quasi commosso.
E’ stato recensito (che io sappia) su 3 riviste internazionali di linux (i link agli articoli sono sul sito del progetto) e ha vinto anche il secondo premio (in soldi) del concorso “sudoku bounty” della rivista inglese Linux Format.
Da quest’anno collaborano con me a questo progetto Johannes Bergmeier e Mick Kappenburg, che hanno deciso di contribuire volontariamente al progetto affinchè venisse incluso (ora è incluso) nella raccolta ufficiale di giochi per KDE (kdegames) e diventasse uno dei migliori programmi di sudoku disponibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: