Intervento GSpacesim LD2007 Rimini

Postate consigli/osservazioni/critiche qui sotto please:

Cosa serve per mandare gspacesim:
0 scheda video con drivers 3d che funzionino
1 (opzionale) scheda video con driver che supportino shaders (geforce4 e su)
2 (opzionale) joystick o il robino della wii

Presentazione di GSpacesim (fatta da Francesco Rossi e forse anche da Alessandro Ticchi):
Postate consigli/osservazioni/critiche qui sotto please:

0 Perchè prendersi la begha di scrivere un videogioco libero
1 Dimostrazione di una partita multiplayer di gspacesim
2 Concetti di base del disegno di oggetti 3d realtime
20 Mesh e textures
21 Depth buffer
22 Frustum culling
23 Shaders, riflessi, bump mapping, per-pixel lighting
3 Rudimenti di simulazione fisica 3d realtime
30 intervallini di tempo
31 simulazione del corpo rigido
32 urti (con approfondimento sugli algoritmi ottimizzati, no n^2, di rivelamento urti)
4 ‘Architettura’ di gspacesim
40 Cosa vuol dire “orientato agli oggetti” e perchè fa risparmiare un sacco di tempo già per scrivere un giochino medio-grosso
41 Descrizione dell’albero delle classi (phs_object etc etc)
42 Demenza artificiale degli antagonisti di gspacesim
43 Sistema di widget inedito
44 Suono 3d rubato da star wars
45 Multiplayer con UDP e tattiche antilag
5 Cosa manca a gspacesim? – progetti per il futuro

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